
Autore: Daniele Varriale
Data di pubblicazione: 15 giugno 2024
Europei di Calcio 2024
Qualcuno oggi scriverà che gli europei di calcio sono il torneo per squadre nazionali di calcio maschili europee. Che gli europei prendono il nome di UEFA EURO seguito dall'anno dell'edizione, che questo torneo è nato nel 1960 dall’idea di un dirigente sportivo francese Henri Delaunay e si compie ogni quattro anni. Tutto come Wikipedia pubblica.
Io oggi mi sento di dire che:
Il Campionato europeo di calcio è un modo per aumentare l’unione tra gli Stati, la solidarietà tra le persone, proprio come quando nel 2021 l’Italia vinse gli europei e molti Paesi, come la Francia, tifavano e festeggiavano la nostra vittoria tra le loro strade.
Gli europei hanno insegnato il gioco, facendo innamorare di questo sport molti bambini e ragazzi, ma hanno insegnato anche a non abbattersi, a lavorare e a sudare per arrivare ai traguardi che ci stabiliamo di raggiungere e a condividere emozioni diverse, dove nonostante ci fosse la competizione tra le squadre, abbiamo visto i giocatori darsi forza a vicenda, rallegrarsi a vicenda o piangere assieme per dolori o infortuni. I tifosi che allo stesso modo si confortavano tra loro e giovavano per le partite vinte, nonostante la tristezza di non essersi qualificati per la partita successiva.
Sembra superfluo, ma gli europei di calcio insegnano molto di più di quel che si pensa ed è importante notare questi particolari e rifletterci, perché questi insegnamenti sono in grado di insegnare a vivere e a crescere i bambini, ma soprattutto gli adulti.
Passa al livello successivo
Con la mia consulenza finanziaria avrai a disposizione tutto il supporto di cui hai bisogno per pianificare i tuoi obiettivi e investire in modo sicuro, specifico e consapevole.
Richiedi una consulenza